Ricordi sbiaditi (parte 1)

Nonostante il titolo da teleromanzo anni 90 e nonostante la dicitura “parte 1” assolutamente ingannevole in quanto non so se ci sarà mai un seguito, nel post di oggi andiamo ad esaminare alcuni ricordi di quando ero un bambinetto, ma non di quelli ben delineati e precisi, nossignore; si parlerà di cose che “non ricordo bene ma era così lo giuro” e che non trovano riscontro sull’ormai onnisciente Internet dove ogni cosa passata, presente e futura ha il suo spazio…tranne queste.

O almeno, io non sono riuscite a trovarle.

Per ogni ricordo metto la scala martufello, il comico del bagaglino che esclamava la frase “di più nin zo”: la scala tiene conto di quanto questo ricordo sia vago nella mia testa, o sia invece ben preciso nella sua irreperibilità (punteggio alto = molto vago, basso = ben preciso)

1) IL FUMETTO SUL ROBO WRESTLING
Erano gli anni del wrestling di Dan “uhhhhh uhhhhhhhhh” Peterson su Tele +2 e di WWF Wrestlefest al Bar Sport. Anni in cui ognuno dei ragazzini del gruppo guardava il wrestling, parlava di wrestling, comprava i giocattoli del wrestling (non tutti però) e ti menava se la tua opinione sul SUO wrestler preferito divergeva dalla sua. Per la cronaca, i miei wrestler preferiti erano Tifone e Terremoto dei Natural Disasters, Kamala e Papa Shango (tutti cojoni, si).
Comunque dicevamo, in edicola c’erano anche alcune riviste italiane sul wrestling, ma se spendevi circa cinquemilalire per comprartele eri un figlio di papà super ricco che con cinquemilalire si compravano cinque pacchi di patatine, 50 gomme/caramelle da centolire, QUINDICI gettoni in sala giochi e tanta altra roba più conveniente: e soprattutto, se la compravi accettavi tacitamente un contratto dove la dovevi far leggere praticamente a tutti.
Comunque dicevamo(2), <<miocugggggino>> ed io facendo metà per ciascuno comprammo questa rivista sul wrestling, di cui non ricordo assolutamente il contenuto, se non che c’era un fumetto all’interno.

Ora, delle cose che sono sicuro è che:
-il fumetto trattava di una sorta di lega di wrestling del futuro;
-c’era un robot che combatteva contro un mostro

Ora, le cose di cui NON sono sicuro ma che ricordo vagamente sono:
-era un inserto staccabile;
-era in bianco e nero;
-il robot era alimentato da una sorta di bevanda (???)

Scala Martufello: 5/10

2) LA STORIA DI BRACCIO DI FERRO SUL WRESTLING
Si, ancora wrestling.

Solleticato da questo articolo (http://docmanhattan.blogspot.it/2011/11/topolino-e-braccio-di-ferro-nel-mondo.html) e ricordando quanto mi piacesse leggere Braccio di ferro, Felix il gatto e Geppo il diavolo quasi più di Topolino & co., a me pare di ricordare UN’ALTRA storia di braccio di ferro nel mondo del wrestling, di cui avevo anche il volumetto. Non ricordo altro e magari mi sto confondendo e la storia è quella dell’articolo del doc, quindi boh !

Scala Martufello: 8/10

3) STORIE FANTASY(?) DEL CORRIERINO/CORRIERE DEI PICCOLI
Ah, beh…il Corrierino lo iniziai a comprare perchè c’erano le storie delle Tartarughe Ninja. Ho ricordi molto confusi quindi tutto quello che scrivo ora potrebbe essere frutto di un mix tra ricordi andati a male e allucinogeni vari dovuti a sovraesposizione di altre letture nel corso degli anni.

Mi pare che ci fosse un ciclo di storie fantasy (forse, ma potrebbe anche essere un altro genere) che riguardavano dei ragazzi, ricordo che erano anche abbastanza “mature” e che addirittura MORIVA LA GENTE. Forse sti ragazzini erano trasportati in un’altra realtà, dove c’era sta dittatrice o dittatore, forse era una strega. BOOOOHHHH. Mi ero approcciato all’internet convinto di trovare tutto, ma ho trovato solo due titoli e nessuna immagine:
– La Gemma Nera
– La Maschera d’oro di Fabio Visintin

Potrebbero essere loro come potrebbero non esserlo.

Scala Martufello: fuori scala

Ovviamente se qualcuno legge e vuole contribuire ad eliminare dubbi dalla mia testa avrà la mia riconoscenza eterna, ed un grandissimo <<skij o cinq>> originale made in napoli (formato .png).

Grazie !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...