Secret Wars 2015, l’Arcano e Gerardo Sandoval

C’è un periodo della giovinezza, per chi più lungo per chi più breve, dove uno si fissa sulle classifiche/paragoni. Utilizzando uno dei suoi (due) neuroni funzionanti, il nerd sedici/diciassett-enne (ma a volte la sindrome si ampliava in una finestra di due anni più indietro/avanti) inizia a farsi delle domande riguardo i suoi interessi che sono ben vicine al concetto di “ce l’ho più lungo io”, concetto che gli stessi nerd stavano sperimentando in altri ambiti della loro vita (tipo con i telescopi per visionare le stelle).

Quindi, tornando a noi, nascono tutta una serie di quesiti interiori di tipo metafisico che raramente trovavano soluzione, tipo: -chi è il cavaliere d’oro più forte ? (Dohko, perché sono della Bilancia…punto) -mi devo atteggiare ad anarchico/dark/anticonformista: mi serve sapere il fumetto più violento in giro ! -è più forte Hulk incazzato contro Onslaught mentre guarda una foto di Betty che fa le fusa con Tony Stark o Thor col potere di Odino e dopo aver ingurgitato 80 caffè del mio bar sotto casa che sono una cosa che <<levatevipropriotutti>> ?

Ecco, tutta sta bella introduzione per dire che anche io, da giovane ancora non del tutto affogato nel vortice manga, avevo il mio da farsi: mi dedicavo spasmodicamente alla ricerca del crossover Marvel con più personaggi.

Non c’era Internet all’epoca, o meglio, non era così diffuso, e quindi per avere informazioni dovevi chiedere al tuo amico tecnologico di sempre, quello che hanno tutti e che era il primo a masterizzare i cd musicali, ad avere la Playstation ed a sapere tutte le mosse di tutti i personaggi a Tekken 2.

Per privacy, il mio amico lo chiamerò Nic*la.

Seppi quindi da Nic*la dell’esistenza di Contest of Champions, dove ellallà, ci stavano una marea di personaggi. Poi lessi Il Guanto dell’Infinito, saga dove Thanos smazzolava per bene tutti i tizi Marvel riuscendo a competere con le entità cosmiche solo perché la Morte gli aveva detto che gli puzzava il fiato…e solamente dopo, grazie al fratello di Nic*la, riuscii a leggere Secret Wars – Guerre Segrete.

SPE_GS1_002

Che rimane il mio crossover preferito di sempre. La trama è che c’è quest’essere cosmico, l’Arcano, che ruba supereroi e super cattivi dalla Terra, crea un pianeta ad hoc, e li porta li ad abbuffarsi di mazzate.

Non sono mai riuscito a leggere niente di Guerre Segrete II, dove l’Arcano si travestiva da Elvis, mentre lessi la conclusione –Guerre Segrete III– qualche anno dopo, dove sempre l’Arcano si trasformò in un cubo cosmico e ciao a tutti. Ma non erano veri e propri crossover.

Nel frattempo la lettura di queste opere aveva portato ad interessarmi anche delle entità cosmiche della Marvel, e mi divertiva vedere come gli autori dovevano cercare di rappresentarle con un aspetto “umano”.

1408427-marveltheend4kebbin2122hf8

Ci dovrebbe essere un’entità chiamata “One Above All”, che è praticamente il creatore di tutto l’omniverso e riesce a segnare col super tiro del capitano dell’Italia a Soccer Brawl per NeoGeo. Cioè mica poco. Come secondo in carica, c’è questo essere chiamato Tribunale Vivente che è sopra tutte le entità, ma che in teoria farebbe una poderosa pippa galattica all’Arcano, al quale hanno dovuto diminuire i poteri con un paio di retcon, perché l’avevano presentato <<troppo forte>> e quindi la Marvel si ritrovava ad avere due “Dio”.

Poi però ho smesso di interessarmi ai crossover, alle entità cosmiche ed alla Marvel in genere, relegando le mie letture a volumi unici con protagonista Carnage o Venom oppure tutto quello che Madureira disegna.

Fin quando non esce sta immagine del cacchio come teaser per il mega evento che a Maggio negli USA sconvolgerà la Marvel, farà chiudere 33 testate, riscriverà alcuni dei colpi di scena più sconvolgenti della continuity ed insomma…non è un reboot ci tengono a precisare. Non ho letto niente in merito, sono solo supposizioni, ma…

[SPOILER] …da quel che ho capito, in una saga che inizia su NEW AVENGERS, ci si imbatte in questa razza di alieni cosmici chiamati Beyonders, che iniziano a sparare un pippone circa il fatto che l’Arcano (Beyonder) era solo un bambinetto in confronto a loro. E per dimostrarlo, iniziano a sterminare come se niente fosse tutte le entità cosmiche incluso il Tribunale Vivente. Poi prendono pezzi di tanti universi, prendono tutti i tizi Marvel, fanno un collage chiamato BattleWord, e li invitano gentilmente a menarsi. [FINE SPOILER]

Ecco, questo è Secret Wars 2015.

Untitled-1-60e2f

Finisce il tempo, ci saranno dei cataclismi, nuove testate e soprattutto GERARDO SANDOVAL, il mio nuovo dio dei fumetti, avrà una serie tutta sua dove praticamente si riscrive AGE OF APOCALYPSE. E che arriverà in Italia, probabilmente.

Bene, detto questo, esiste il sito Marvel dedicato a SW2015 (http://marvel.com/comics/events/323/secret_wars_2015), esiste il listone del Doc Manhattan sull’Antro Atomico (http://docmanhattan.blogspot.it/2015/02/marvel-secret-wars-2015-zone-battleworld.html) ed esiste questo disegnatore qui:

AoA1_Cover-posterJT

SBWUARGHHHHHAHAHEHNADJDFHHDSFJSHASDSAKASLFKJ !!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...