Fast and Furious 7

Sono tre sere di seguito che guardo film su corse automobilistiche. Si è iniziato Domenica, con Fast and Furious 5 trasmesso in tv (e Death Race dopo), lunedì con Fast and Furious 6 e ieri, al cinema, ho concluso con Fast and Furious 7.
Della saga di FF ricordo che vidi al cinema il primo episodio, con il mio gruppo di amici di quei tempi, a cui piacevano molto i film di tale genere: fu anche un bel film, ma fondamentalmente la mia esperienza con la saga finì li. Del seguito e del terzo episodio, ambientato a Tokyo, avrò visto si e no qualche fugace spezzone.

Ora, complice la mia ragazza che pare impazzire per la serie, ho recuperato come dicevo, il 5-6-7 tutto d’un fiato, e mi sono ripromesso anche di ripassare la visione dei primi quattro, un giorno.

Orbene, com’è FF7 visto ieri fresco fresco al cinema e reduce da un clamoroso successo interplanetario al botteghino ? Praticamente dopo più di due ore
– di sparatorie
– di esplosioni
– di salti improbabili con macchine da montagne, grattacieli e palazzi
– di Diesel, The Rock e Statham fare a gara a chi ce l’ha più lungo
il mio primo pensiero è stato:

FF7 è Transformers senza i Transformers

Si, ci sono le macchine al posto dei robot, ma la ricetta è quella: esplosioni, americanate a go-go (The Rock che si rompe il gesso al braccio indurendo i muscoli è stata una scena da WOAHAHOAHAHAH in tutta la sala), i tre tizi super muscolosi più <<in>> del momento, una spruzzata di superphighe ogni tanto et vualà.

Quindi per chi ama questo genere di film c’è tutto per uscire dal cinema contento e felice. Forse più di due ore sono un pochino troppe, ma tutto sommato, si lascia vedere con tranquillità.

Momento commovente alla fine con il tributo a Paul Walker, attore ed icona della saga deceduto nel 2013 a causa, guarda un po’, di un incidente d’auto con annessi commenti vari, da parte degli aficionados della serie presenti in sala, sul fatto che FF8 non sarà lo stesso senza Paul.

Ed ora, conservo le energie per Avengers Age of Ultron…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...