Fumetteria: 16/04/2015

IMG_20150416_091040

Non è che riesco molto a scrivere nell’ultimo periodo tra lavoro, un piccolo trasloco e l’organizzazione di un viaggio di quasi un mese…che poi non è un problema di trovare il tempo di scrivere quattro cavolate in croce, quello si trova, è che non è che mi stia proprio dedicando molto ai miei hobby in generale.

Ovviamente, rimangono però immancabili gli acquisti di fumetti che questa settimana vedono arrivare a casa mia:

Jumbor vol.1, regalatomi da un amico a cui non è piaciuto. Dell’autore, Hiroyuki Takei, ho già letto Shaman King, Butsu Zone ed alcuni numeri di Ultimo: il tratto e soprattutto il mecha-design mi piacciono non poco, ma l’abitudine di usare troppi ragazzini per i suoi manga non mi va giù. In quest’ultima opera, comunque, il tema portante sono i “lavori edili”: si, si combatte a suon di mecha con sembianze di macchinari per l’edilizia, e di cyborg che al posto delle braccia hanno pale meccaniche, escavatrici o roba di questo tipo. Non male come idea, ma per ora non lo continuo.

Highway to Hell vol.4, con la fine di quest’epica saga horror dell’Italian Job Studio, che mi è piaciuta abbastanza. Nel caso vi interessasse comprarla, alla fine del volume c’è scritto (com’era preventivabile) che in Autunno uscirà una raccolta, quindi abbiate pazienza nel caso vi piacciono i volumi da collezione.

Triage X vol.9, ultimo volume del manga soft-zozzo di Shouji Sato che, *partono bestemmie* ha completamente mollato Highschool of Dead per dedicarsi a questa serie con tante tette, piccole, medie, grandi, enormi e con ambientazione action-tette-medica. Ottimi disegni, soprattutto per le tette armature di alcuni dei personaggi.

Alla prossima !

Rispondi

