Fumetteria: 09 Maggio 2015

acquisti

Doppio appuntamento in fumetteria questa settimana, una bella scorta prima della partenza. Quale partenza, dite ? Sarò in Giappone dal 12 Maggio al 6 Giugno !!! Non ho idea se riuscirò ad aggiornare il blog durante la vacanza, ma poiché le tappe sono tante non penso proprio.

Detto questo, passiamo agli acquisti.

In casa Panini, abbiamo L’Attacco dei Giganti 15 e Biorg Trinity 4, il volume unico di Kentaro “maquandodiamineterminiBerserkmaledetto” Miura Gigantomachia (in edizione standard, è presente anche una artist edition groooooossa), il primo numero di questa nuova serie shonen Siegfried – Il Canto dei Nibelunghi e, per i comics, un volume quasi interamente disegnato da Joe Madureira sugli Inumani intitolato appunto Inumano.

In casa Star Comics, Fairy Tail 42 e The Seven Deadly Sins 8 più il volume unico, anche qui in versione standard ma acquistabile anche in Perfect Edition a 15 euri con formato appunto perfect e tre gadget, di Jaco – The Galactic Patrolma, del sig. Akira Toriyama, contenente anche una sorta di prequel collegato a Dragon Ball.

Detto questo, dopo la lettura di Hellsing (di cui proporrò recensione), mi sono accorto che nonostante tutto, le serie troppo lunghe per quanto belle e corrispondenti ai miei gusti, stanno iniziando un po’ ad annoiarmi. Si può racchiudere una storia ben scritta e disegnata anche in 10-15 volumi, e senza millemila personaggi scialbi e poco carismatici.

Al momento, nella mia wishlist ci sono tre titoli, ma ne riparleremo a breve !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...